Biografia2018-12-19T08:52:09+00:00

VINCENZO GRECO

"La musica è la più reale rappresentazione delle mie emozioni.
Senza regole, in totale sintonia con la natura che mi circonda,
trovo ispirazioni per poter esternare tutto ciò che sono."

BIOGRAFIA

Vincenzo Greco nasce a Milano il 18 Marzo 1984. Figlio di una casalinga e di un restauratore di mobili antichi, si appassiona alla musica fin da piccolo e sogna di fare un giorno il cantautore.

Il suo amore per la musica nasce da quando i suoi genitori gli regalarono il primo stereo lettore Cd. Un amico di famiglia Giuseppe Clemente Greco gli regalò il suo primo Compact Disc di Umberto Tozzi. E successivamente molti altri di Battiti (la sua passione), e altri cantautori italiani.

Sono stati i regali più importanti per il suo avvicinamento alla musica.

Si diploma in ragioneria e,  terminati gli studi, inizia subito a lavorare come imprenditore nel settore trasporto e e smaltimento, poi presso un antiquario amico del padre.

Il tempo da dedicare alla musica in questo periodo era diminuito notevolmente ma nella mente quel sogno non svaniva mai.

L’attività lavorativa ha avuto un andamento sempre in crescita e, trovato il giusto assetto aziendale, riesce a ritagliarsi molto più spazio per la sua grande passione: la Musica.

vincenzo-greco-music-backstage

Riapre quel cassetto socchiuso dai troppi impegni e inizia a studiare presso “La mia nuova scuola di Musica”.

Da lì si è riaccesa come una fiamma e la forte passione per la musica.

Incontra diversi musicisti tra cui Stefano de Marchi (fondatore degli “Psicosuono” e insegnante di chitarra elettrica), Michela hhhh (insegnante di canto moderno e cantante presso i Decheit Machine) e Angela Fiordalise (insegnante di canto lirico) oltre che Rosaria Pas (direttrice).

La prima canzone che scrive è un brano dedicato a suo figlio e si intitola “Piccolo re”. Così lo ha sempre chiamato sua nonna Carmela. Inizia a comporre questa canzone nel Maggio 2016 con lo scopo di regalargliela per il suo compleanno (10 Ottobre). Molto pignolo nella scelta di ogni singola nota e suono, non riesce a terminare in tempo il brano che sarà terminato per il compleanno successivo.

Nel frattempo scrive altri 2 brani, “Dedalo” e “Emozioni di te” che usciranno nei prossimi 2 mesi.

“La musica è la più reale rappresentazione delle mie emozioni. Senza regole, in totale sintonia con la natura che mi circonda, trovo ispirazioni per poter esternare tutto ciò che sono.”

VINCENZO GRECO

Scroll UpScroll Up
Utilizziamo i cookie (archiviati nel tuo browser) per migliorare la tua esperienza su questo sito Accetta